GOSSIP NATALIZIO


Quanti anni ha Babbo Natale?

Nemmeno lui se lo ricorda esattamente. Una volta che stava comodamente seduto nella sua sedia a dondolo preferita davanti al camino, cominciò a contare quanti Natali riuscisse a ricordarsi…ma quando giunse intorno al trecentosessantaquattresimo si addormentò!!

Quanti animali vivono a Korvatunturi?

Ci sono più animali a Korvatunturi che foglie di rovo nelle vicine paludi. Dipende, naturalmente, da che animali contate e in quale periodo dell’anno. Se contate le zanzare in estate allora ci sono tanti ma veramente tanti animali.

Si mangia sempre porridge a Korvatunturi?

No, non sempre. Alla mattina, naturalmente, c’è il porridge della prima colazione ed all'ora di pranzo c’è quello del pranzo e porridge per dessert e alla sera il porridge della sera. Ma non lo si mangia sempre. Per esempio, alla notte non si mangia il porridge, tranne gli elfi nottambuli e gli elfi pastori delle renne. Per loro ci deve essere una pentola di porridge sulla stufa tutta la notte nel caso abbiano fame. Ne mangiano soltanto una tazza alla volta e ci mettono un piccolo ricciolo di burro in cima.

È possibile diventare un elfo?

Naturalmente! Ed è possibile rimanere un elfo. Il lavoro degli elfi è prendersi cura delle creature più piccole e più deboli. Cercare di donare la felicità a chi non ha nulla per essere felice, donare giocattoli o vestiti ai bambini che ne hanno bisogno … questo è il modo migliore per diventare un elfo.

Babbo Natale vive a Korvatunturi?

Korvatunturi è residenza permanente di Babbo Natale ed è il posto che ama di più, ma durante tutto l'anno si sposta e si sofferma in molti altri luoghi nel mondo. I suoi posti preferiti sono segreti ma anche è affezionato a molti luoghi abitati dagli esseri umani… si ferma solo dove è accolto con gioia.



Torna al Calendario dell'Avvento